Non esiste un manuale per genitori, il coming out di tuo figlio o di tua figlia è anche il tuo.
Telefono Arcobaleno, è un servizio costituito dall’associazione “Agedo Foggia“. Vogliamo essere di aiuto e di supporto per quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità e transessualità della propria figlia o figlio.
Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.
Offriamo umanità, accoglienza e condivisione, avvalendoci anche di un supporto psicologico. Sappiamo che è molto più facile essere compresi da chi ha già vissuto le stesse situazioni.
L’organizzazione mondiale della sanità, la maggior parte degli psicologi, psichiatri e medici sono concordi nel sostenere che essere omosessuali non è una malattia, ma una condizione che può e deve essere serenamente vissuta poichè gli omosessuali hanno diritto di vivere una vita dignitosa.
Vogliamo fare da argine alle discriminazioni, alle ingiustizie, alle intolleranze cui sono soggetti omosessuali e transessuali affinchè acquisiscano pari diritti, libertà e rispetto come tutte le altre persone.
Il nostro intento è che nessuno abbia a soffire inutilmente per ignoranza di un fenomeno e per colpe inesistenti.
A distanza di una telefonata, c’è un operatore amico pronto ad accoglierti.
Il servizio “Telefono Arcobaleno”, è attivo ogni Martedì/Giovedì/Sabato dalle 16 alle 20. Numero gratuito e anonimo: 320/3178105.